Via Torino 9, Villa comunale 7 - COLLEGNO  |  Telefoni  011.405.06.06   011.415.79.61  |  patto@zonaovest.to.it  |  PEC   zonaovest@legalmail.it

         

   IL PATTO
IL PATTO Che cosa è
Come funziona
I promotori
La società Zona Ovest
La concertazione:
  i protocolli tematici

La location
Amministrazione Trasparente
   SVILUPPO
   ECONOMICO
Programmi Territoriali Integrati
Patto Generalista
   AMBIENTE
La Filosofia
Mobilità Sostenibile
Dora Riparia
Energia e Fonti Rinnovabili
Educazione Ambientale
Risorse Idriche
   LAVORO
Servizi al Lavoro
   AGRICOLTURA
   PERIURBANO
Patto Territoriale Specializzato
Agricoltura Periurbana
Agricoltura Sociale
RurUrbAl
   Venaria WebTv
Venaria Reale WebTv
   Online
In questo momento ci sono, 1 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.


BICI IN TASCA 2019: INCENTIVI PER BICI PIEGHEVOLI + ABBONAMENTO BUS/TRENO

BANDO_Bicintasca2019

BANDO CHIUSO il 6 MARZO 2020 

 

03.04.2019 - Pressochè esauritisi i fondi 2018 con più di 100 richieste di contributo soddisfatte nell’arco dei soli cinque mesi della stagione invernale, è stato approvato il nuovo Bando per l’assegnazione di contributi "Una Bici in Tasca" edizione 2019. Il Bando stanzia ulteriori 30.000 euro di contributi per l'assegnazione di incentivi economici rivolti a cittadini, lavoratori e studenti maggiorenni dei Comuni della Zona Ovest di Torino - Collegno, Alpignano, Buttigliera Alta, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, Rosta, San Gillio, Venaria Reale, Villarbasse - che intendano acquistare una bicicletta pieghevole, nell'ambito del Progetto “VI.VO: Via le Vetture dalla zona Ovest di torino” finanziato dal Programma nazionale sperimentale per la mobilità sostenibile casa-scuola casa-lavoro del Ministero dell’Ambiente.

Al Bando Bicintasca 2019 potranno aderire anche più persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. 

 

> Bando "Una Bici in Tasca" - edizione 2019



Tale azione prevede la possibilità di provare la bicicletta pieghevole, secondo i tempi e le condizioni definite dai rivenditori iscritti all’ “Albo dei rivenditori di biciclette pieghevoli - Una Bici in tasca” - che per l'edizione 2019 rimarrà aperto alle adesioni e in costante aggiornamento - da utilizzare in abbinamento ai mezzi pubblici negli spostamenti casa-scuola o casa-lavoro, scegliendo al termine di tale periodo se perfezionare l’acquisto del mezzo o restituirlo. Esclusivamente nel caso in cui il soggetto proceda all’acquisto potrà ricevere un contributo per i costi sostenuti per la bicicletta e per l’abbonamento al trasporto pubblico locale, secondo le modalità e i termini descritti nel bando all’art 5. Il beneficiario potrà optare anche per un acquisto diretto senza periodo di prova (soltanto presso uno dei rivenditori autorizzati), sottoponendosi comunque ai 2 mesi di monitoraggio previsti dal progetto.

Possono fare domanda di contributo tutti i maggiorenni residenti, lavoratori o studenti nei Comuni della Zona Ovest. Per coloro che avranno ricevuto risposta positiva e procederanno all'acquisto, il rimborso sarà di 2/3 del costo sostenuto per l’acquisto della bicicletta pieghevole fino a un massimo di 250,00 Euro e il rimborso totale di un abbonamento mensile oppure di 1/9 dell’abbonamento annuale usato nel periodo di prova e/o monitoraggio.

 

> Rivenditori autorizzati di bici pieghevoli - Una Bici in tasca (ottobre 2019)

> Locandina "Una Bici in Tasca"

> VIDEO TUTORIAL "Una proposta che non fa una piega!" 

> REGOLAMENTO PREMI ViVO (Residente +km / Lavoratore +km / Studente +km)

 


 
   Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
::  Home  ::  Archivio Articoli  ::  Archivio Progetti  ::  Archivio Foto  ::  Calendario Eventi  ::  Cartografia  ::  Downloads  ::  Newsletter  ::

Patto Territoriale della Zona Ovest di Torino


All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me.


ZONA OVEST S.r.l. | P.IVA: 08239700019
Webmaster: BERNARDO Ing. Domenico   Contenuti: BALLACCHINO Rocco


PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Questo sito utilizza esclusivamente Cookies tecnici
Privacy e Cookie