I Comuni della Zona Ovest hanno affidato alla Società la gestione del servizio di orientamento, accompagnamento e supporto alla ricerca attiva del lavoro.
L’impegno che le Amministrazioni assumono con i propri cittadini si colloca dentro il quadro complessivo degli interventi per le politiche del lavoro messe in campo dalla Regione Piemonte attraverso i Centri per l’Impiego e il sistema delle agenzie per il lavoro accreditate, di cui pure la società fa parte.
In questa cornice i Comuni intendono assumere un ruolo integrativo, non sostitutivo al fine di potenziare il sostegno di quella parte di popolazione disoccupata che per varie cause non riesce ad utilizzare in modo efficace le opportunità offerte dalla rete dei servizi, garantendo quindi parità di accesso.
Attraverso le politiche attive del lavoro, favoriamo la ricollocazione nel mercato del lavoro, mediante servizi e misure adeguati alle diverse esigenze dei cittadini.
Il servizio si svolge tramite colloqui individuali o incontri di gruppo con consulenti specializzati che possono fornire:
Con il colloquio il/la consulente effettua un’intervista per approfondire contenuti in merito a situazione sociale, interessi, motivazioni, disponibilità, rappresentazioni, esigenze di inserimento professionale/lavorativo e aspirazioni personali come valutazione della condizione di occupabilità.
Zona Ovest di Torino S.r.l. - Via Torino 9, 10093 Collegno TO - P. IVA: 08239700019