10.000 EURO ad una AZIENDA PER SPERIMENTARE IL CARPOOLING

AVVISO rivolto alle imprese con sede nell’Area ex-PIP a Collegno – PROROGATO AL 15 MAGGIO 2020

Sono aperte le candidature al bando che assegnerà 10mila euro ad una, o più aziende in forma aggregata, con sede nell’area industriale ex-PIP di Collegno per promuovere il car pooling, la condivisione dell’auto per andare al lavoro. La sperimentazione fa parte di Co&Go, progetto europeo Alcotra Italia-Francia di cui Zona Ovest è partner.

Come partecipare:  Per presentare l’offerta occorre compilare l’Allegato A e inviarla via pec a zonaovest@legalmail.it asieme alla copia del documento di identità del Legale Rappresentante entro e non oltre le ore 12:00 del 15 maggio 2020, proroga a fronte dell’emergenza sanitaria COVID-19. Di seguito la documentazione necessaria per partecipare:

Cos’è il carpooling e perchè aderire? Il carpooling è una soluzione alternativa di condivisione dell’auto privata per compiere insieme lo stesso tragitto e recarsi ad esempio al lavoro. Una specifica forma di carpooling organizzato è infatti quello aziendale promosso dalle imprese che, in un’ottica di responsabilità sociale o attenzione alla politica ambientale dell’Organizzazione, vogliono impegnarsi nel ridurre l’impatto dei percorsi casa-lavoro offrendo contemporaneamente un servizio di welfare aziendale ai propri dipendenti.