Il Festival del compasso manifatturiero, organizzato da CNA Torino, svolto martedì 16 maggio al Campo Volo Collegno – Aero Club Torino, è stata l’occasione per sensibilizzare le attività manifatturiere della città metropolitana sui temi della cooperazione tra imprese finalizzata alla competizione sui mercati nazionale ed internazionale.
Durante l’incontro sono state messe a confronto una cinquantina di imprenditori e presentate 20 storie di successo, per dare visibilità alle imprese artigiane ed alle PMI che sono l’asse portante delle principali filiere produttive della manifattura torinese.
Un sentito ringraziamento arriva da Umberto D’Ottavio, presidente del Patto Territoriale Zona Ovest di Torino: ““Grazie a CNA per avere scelto di svolgere l’edizione 2023 del Compasso Manifatturiero nel territorio della Zona Ovest e a Collegno in particolare. Ci ha fatto piacere condividere la preparazione di questo evento che fa della cooperazione fra imprese il suo motivo principale. Se cooperare è importante per le aziende lo è anche per i Comuni che insieme possono fare di più che da soli. Qui, in Zona Ovest, 11 Comuni da più di vent’anni lavorano insieme per ottenere una qualità della vita migliore. Da più di vent’anni sono interlocutori di quelle aziende che chiedono di insediarsi, di crescere e di creare lavoro. La nostra attenzione è rivolta soprattutto alle infrastrutture che servono a rendere questo territorio più accogliente per le persone e per le imprese. Insieme possiamo trattenere il lavoro e con voi crearne di nuovo”.