Grazie al progetto Vi.V.O. (Via le Vetture dalla Zona Ovest), gestito dalla società Zona Ovest di Torino srl, finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica, è stato possibile realizzare una nuova pista ciclopedonale nel Comune di Buttigliera Alta, che collega il centro di Capoluogo con Madonna dei Boschi, lungo corso Superga. La pista si innesta sul tracciato precedentemente realizzato che dal confine con Avigliana porta alla nuova rotonda di strada degli Abay, completando il percorso fino al confine con Rosta.
Buttigliera Alta è il primo comune italiano ad aver intitolato la pista ciclopedonale a “Just The Woman I Am” aderendo a JTWIA ON THE ROAD, il progetto dedicato alle amministrazioni comunali al fine di creare percorsi JTWIA nel maggior numero di comuni italiani.
Just The Woman I Am è l’evento che dal 2014, attraverso una camminata di 5km aperta a tutti/e, raccoglie fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.
Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito del Comune di Buttigliera Alta