Primo seminario informativo sulla programmazione dei Fondi Europei 2021-2027

Zona Ovest di Torino Srl, in collaborazione con la Città Metropolitana, Funzione Specializzata “Progetti e programmi europei ed internazionali” e il servizio Europe Direct, ha organizzato il primo seminario sulla nuova programmazione dei Fondi Europei 2021-2027.

All’incontro hanno partecipato i funzionari e dirigenti dei Comuni del Patto Territoriale Zona Ovest, i quali hanno manifestato notevole interesse alla struttura dei fondi europei, ai relativi bandi e soprattutto alla capacità di sviluppare corretamente un progetto.

La sfida e l’opportunità che si intendono cogliere nei prossimi mesi e nei prossimi anni, sono quelle di valorizzare in modo integrato le progettualità e le aspettative dei diversi enti e soggetti che operano nell’area del Patto.

 Le capacità tecniche in possesso della Zona Ovest di Torino Srl e le capacità progettuali della Città Metropolitana possono trasformarsi in una chiave vincente per supportare i Comuni della zona Ovest al rafforzamento del territorio.

Pertanto, il Patto Territoriale intende attivare tutte le sinergie possibili e gli interventi necessari per dare concretezza alle progettualità proposte, incrociando le necessarie fonti di finanziamento che si stanno attivando in quella che potremmo definire “la stagione delle opportunità”.